le indicazioni dei nomadi

Il Comando provinciale dei carabinieri di Palermo ha diffuso un vademecum e una raccolta dei segni utilizzati dai nomadi per identificare la stato dell'abitazione.

Ecco le indicazioni dei carabinieri su come proteggersi dai furti in genere che molto spesso sono commessi ai danni degli anziani.

0
0
0
s2sdefault

calendario carabinieri 2018

Presentato a Roma il calendario storico e l'agenda 2018 dell'Arma dei Carabinieri

Le tavole del Calendario, ideate e realizzate sotto la direzione artistica di Silvia di Paolo, sono state presentate al pubblico insieme ai temi della nuova edizione dell’Agenda dal conduttore televisivo Massimo Giletti.
Il Calendario, divenuto ormai un oggetto di culto, ha raggiunto una tiratura di 1.300.000 copie, di cui quasi 11.000 in altre lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo e quest’anno anche giapponese, cinese e russo), indice sia dell’affetto di cui gode la Benemerita, sia del valore dei suoi contenuti, che ne fanno un prodotto editoriale apprezzato, ambito e presente nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro, a testimonianza del fatto che “in ogni famiglia c’è un Carabiniere”.

0
0
0
s2sdefault

regno di sicilia

Il Regno di Sicilia nasceva all'insegna della dinastia normanna degli Altavilla e comprendeva non soltanto l'isola cosiddetta di Trinacria, ma anche le terre di Calabria e Puglia. Ruggero II fece del regno di Sicilia uno degli Stati d'Europa più potenti e meglio ordinati dandogli una base legislativa con le Assise del Regno di Sicilia, promulgate nel 1140 da Ariano Irpino, il corpus giuridico che formava la nuova costituzione del Regno di Sicilia.

0
0
0
s2sdefault

Gustave Courbet auto retrato

Autoritratto è un termine che sottende complessità. Esso caratterizza un’azione autoreferenziale e autonoma, quella, cioè, di rappresentarsi tramite un processo artistico e, nel momento stesso in cui ciò avviene, prendere consapevolezza della propria trasformazione in immagine.

0
0
0
s2sdefault

unione europea

Il trattato di Roma che rappresenta il momento costitutivo della Comunità europea è stato firmato il 25 marzo 1957.
La melodia utilizzata per rappresentare l'UE è tratta dalla Nona sinfonia, composta nel 1823 da Ludwig van Beethoven, che ha messo in musica l'"Inno alla gioia", scritto da Friedrich von Schiller nel 1785.

0
0
0
s2sdefault